Prodotti aloe contro le smagliature online Vendita prodotti contro le smagliature on line Forever Living

Aloe vera contro l'alito cattivo
COME ELIMINARE LE SMAGLIATURE CON L'ALOE VERA

Le smagliature sono un inestetismo cutaneo che colpisce indistintamente sia gli uomini sia le donne; quel che può differire è la parte del corpo in cui si presentano. Infatti nell’uomo solitamente compaiono sui fianchi e sui polpacci, mentre nella donna si parla di seni, addome, fianchi e glutei. Ma perché compaiono?
La causa si rintraccia nella rottura delle fibre elastiche del derma, vale a dire dello strato intermedio della pelle. Quel che noi vediamo e tocchiamo è l’epidermide, al di sotto di essa vi è il derma ed infine vi è lo strato interno della pelle. Quando vi sono dei grandi cambiamenti nel nostro corpo si può correre il rischio che si presentino queste rotture a livello di derma. Possiamo dire che si tratta di una conseguenza fisiologica tipica della pelle poco elastica.

Nella prima fase, cioè durante la loro comparsa, le smagliature sono delle striature rossastre; questo colore acceso lascia il posto al bianco tendente al perlaceo nel giro di qualche mese, vale a dire quando diventa indelebile. Infatti mentre l’aspetto rossastro è tipico della fase infiammatoria, quello successivo, che è accompagnato dall’aspetto fibroso della cute, è definitivo. Ci duole ammettere che ad oggi non vi è nessun trattamento in grado di eliminare definitivamente le smagliature, che sono a tutti gli effetti delle cicatrici cutanee e rimangono a vita. Tuttavia è con grande piacere che segnaliamo che vi sono molti rimedi naturali che attenuano i segni di queste cicatrici e che aiutano a prevenirne altresì la comparsa. Anche se si conoscono le situazioni che generalmente provocano le smagliature, come una drastica perdita di peso, una gravidanza e l’allattamento al seno, è consigliabile a tutti seguire un corretto regime alimentare e prendersi cura della propria pelle, per tenerle il più lontano possibile.

Infatti è scientificamente provato che è possibile prevenire la comparsa delle smagliature senza ricorrere a farmaci. Si tratta di scelte di vita, scelte consapevoli. Il tutto passa attraverso l’alimentazione quotidiana e l’impiego di prodotti naturali a base di gel di aloe vera da usare come coccola per il proprio corpo. Il segreto per non avere smagliature, che compaiono sempre a piccoli gruppetti e per questo parliamo sempre al plurale e non al singolare, si rintraccia nella cura e nell’idratazione della pelle. Una pelle idratata e nutrita è una pelle sana, una pelle lucente che difficilmente può rompersi.
Tratteremo quindi nello specifico i tre aspetti fondamentali sui quali andare ad operare per migliorare la tonicità della propria pelle, cosa che è utile sia in fase di cura che di prevenzione delle smagliature.


Alimentazione

Ognuno di noi è diverso ed ha le proprie caratteristiche fisiche, molte delle quali sono genetiche, cosa che significa che vi possono essere dei soggetti più portati ad avere le smagliature rispetto ad altri, ma l’assunzione delle dovute sostanze nutritive porta benefici a tutti.

È risaputo che ciò che mangiamo si riflette anche esternamente, quindi se impariamo a volerci bene e a prediligere gli alimenti sani e proteici, ricchi di vitamine e privi di grassi, si hanno dei risultati visibili in poco tempo.

Oltre ad appesantirci, i cibi grassi tendono a rendere la pelle impura e poco luminosa. Seguendo invece un’alimentazione ricca di frutta e verdura la pelle respira e tende ad essere luminosa.

A tal proposito, è altresì molto importante anche bere tanta acqua naturale ogni giorno, cosa che aiuta ad idratarci e depurarci. In aggiunta all’acqua, si può pensare di assumere anche due misurini da 40 ml. di gel di aloe vera da bere al giorno, il quale ha un immediato effetto benefico ed aiuta l’organismo ad allontanare le tossine nocive, nonché a depurarsi.

Tra i prodotti Forever Living segnaliamo anche l’integratore Forever Active HA, la cui formulazione è stata studiata appositamente per migliorare l’idratazione della pelle, nonché la sua resistenza. Realizzato con una formula a base di acido ialuronico, zenzero e curcuma tale integratore è molto utile per fortificare lo stato di salute della pelle ed evitare che venga colpita dagli inestetismi cutanei.

Rimedi smagliature
Rimedi smagliature


Attività fisica
Sempre in ottica di migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle, un consiglio sempreverde e che va bene per qualsiasi persona è fare un po’ di attività fisica. Abbiamo specificato “un po’” perché non è necessario sottoporsi a lunghe sessioni di palestra per migliorare il tono muscolare, quanto piuttosto che si tratti di un’attività abbastanza continua. Delle camminate sporadiche sono poco utili, ma già 3 giorni alla settimana rappresentano invece un valore significativo, che fa la differenza. Chiariamo poi che stiamo menzionando le camminate in quanto si tratta della forma basica per prendersi cura di sé e fare sport all’aria aperta, ma vanno altrettanto bene attività più intense in cui si lavora soprattutto sulle gambe.

Massaggi
Seppur abbiamo detto che le smagliature sono delle cicatrici cutanee che non possono essere rimosse del tutto, sappiamo che possono guarire e diventare meno visibili. Come? Applicando delle creme a base di aloe vera e massaggiandole a fondo. Il gel di aloe vera si assorbe rapidamente, ma si consiglia di massaggiarlo comunque a lungo, cioè anche dopo che si è assorbito del tutto, perché anche la stimolazione in sé può essere utile per rendere la pelle elastica. Inoltre, eseguendo dei movimenti circolatori si consente al sangue di raggiungere meglio i segni. Infine, ci teniamo a sottolineare l’importanza di seguire un trattamento cutaneo a base di aloe vera perché è un emolliente ed un cicatrizzante naturale, quindi si tratta della pianta che in assoluto garantisce i risultati migliori.

ACQUISTA DIRETTAMENTE SUL SITO FOREVER LIVING

consegna in 2 giorni lavorativi e garanzia "Soddisfatti e Rimborsati"

ACQUISTA


Compila il form di contatto sottostante per richiedere informazioni sui prodotti


CAPTCHA Image

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori
Compilando ed inviando il form potrai scaricare gratuitamente il nostro e-book "Sentirsi bene con l'aloe"!

Dubbi sugli acquisti?

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione per illustrarti nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi dei nostri prodotti.
Non esitare a contattarci.
Tel: 334 3316563
Mail: alessia@aloe-benessere.it

Operatore disponibile in Chat

  Chatta con noi!
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK