Prodotti aloe per le unghie online Vendita prodotti per la cura delle unghie Forever Living

Aloe vera contro l'alito cattivo
ALOE VERA PER LE UNGHIE CHE SI SFALDANO

Le mani sono molto importanti perché ci consentono di compiere la maggior parte delle azioni quotidiane che siamo abituati a fare, ma anche perché rappresentano il nostro biglietto da visita. Insieme al volto, sono le parti del corpo più scoperte e che colpiscono l’attenzione durante una conversazione, soprattutto quando si gesticola, cosa che noi italiani facciamo in continuazione.
Ecco che si ha quindi un incentivo in più per prendersene cura, idratando adeguatamente la pelle e curando in particolar modo le unghie. Quando conosciamo una nuova persona siamo tutti curiosi di scoprire quante più cose possibile ed iniziamo a farci un’idea su che tipo sia osservandone il viso, i vestiti e le mani. Le unghie mangiate o rovinate trasmettono dei messaggi un po’ negativi, che possono non corrispondere al vero, cioè alla natura delle singole persone, ma che sarebbe meglio comunque non comunicare.

Principalmente le unghie diventano fragili e tendono a rompersi con facilità o addirittura a sfaldarsi quando vi sono delle carenze alimentari, oppure se il problema capita occasionalmente può essere legato a delle disfunzioni ormonali temporanee o trattamenti aggressivi.

Tuttavia è abbastanza semplice trovare una soluzione e migliorare lo stato di salute delle unghie e di tutto l’organismo. Sì perché occorre semplicemente assumere i giusti quantitativi di ferro, zinco, proteine, vitamina A e B. Ovviamente questo significa che bisogna rivedere la propria dieta ed alimentazione, cosa che non è semplice. Cambiare le proprie abitudini è una delle cose più difficili che si possa fare, ma aggiungerne di nuove è più semplice. La natura umana accetta di buon grado le novità ed è più incline a rivedere le proprie abitudini a patto che non si discostino molto da quelle consolidate. Ecco che la soluzione ideale è data dalla pianta dell’Aloe Vera che può essere assunta sotto forma di succo o gel e porta tanti benefici. Bere due misurini da 40 ml. di gel di Aloe Vera è un toccasana per la salute e risolve numerosi problemi, oltre a tenerne lontani molti altri. A nostro avviso si tratta della soluzione ideale perché l’assunzione di due misurini di una bevanda non richiede alcuno sforzo e dopo aver assaporato il gusto fresco e piacevole dell’Aloe è facile farla diventare un’abitudine. A maggior ragione dopo che si ottengono i primi risultati, come le unghie più forti e sane per esempio. Da sempre i risultati rappresentano gli incentivi per andare avanti e nel caso dell’Aloe ci teniamo a sottolineare che la sua assunzione è benefica per tutto l’organismo.

Rimedi unghie che si sfaldano

Il discorso non è esclusivamente estetico, ma riguarda anche l’aspetto della salute. Al di là di ciò che comunicano le unghie mangiate, con le macchie o dalle lunghezze irregolari, le unghie gialle e sfaldate non sono salutari. L’onicofagia infatti rovina i denti e può portare delle serie infezioni sia al cavo orale che alle dita stesse, mentre le macchie e la fragilità delle unghie che le fa rompere e sfaldare possono essere il sintomo di una carenza alimentare. Quindi le unghie ci mandano dei chiari segnali, dei messaggi precisi, e dovremmo accoglierli. È sconsigliato trascurare ciò che le unghie ci comunicano perché può essere l’inizio di un problema più grande, dalle conseguenze spiacevoli.

Abbiamo menzionato sia il succo che il gel di Aloe Vera perché queste sono le due tipologie che si possono assumere per via orale, che nascono in maniera differente. Sono entrambe molto utili per rinforzare i capelli e le unghie fragili, ma mentre il gel si ricava dalla parte centrale della pianta, il succo si ricava dalla parte più superficiale delle foglie dell’Aloe Vera.

Ricca di vitamina A, B, C, enzimi ed altri nutrienti, l’Aloe Vera è in grado di risolvere tutti i problemi legati alle unghie, fatta eccezione per la psoriasi e la micosi, che rappresentano delle patologie che necessitano del consulto di un medico. In particolar modo la micosi è molto spesso la conseguenza di una noncuranza dei segnali delle unghie, che presentano quindi tanti dei seguenti aspetti che adesso elenchiamo insieme alle motivazioni.

Mancanza di calcio e vitamina A: le unghie si presentano deboli e poco elastiche. Mancanza di vitamina B: le unghie hanno delle striature verticali ben visibili. Mancanza di ferro, calcio e proteine: sulle unghie si formano delle macchie bianche e spesso anche delle striature longitudinali.

Per curare le unghie rovinate è senza dubbio utile anche eseguire qualche trattamento locale, nonché evitarne altri. Come abbiamo accennato, spesso le unghie si possono indebolire anche per fattori esterni, come dei trattamenti troppo aggressivi per esempio, come gli smalti semipermanenti e il gel. Non vogliamo entrare nel merito di queste tipologie di manicure, ma dire soltanto che se le unghie diventano più fragili dopo questi trattamenti può essere salutare interromperli per un certo periodo di tempo.

I trattamenti invece che si consigliano sono quelli a base di Aloe Vera, cioè con gel o creme. Applicare delle creme di Aloe Vera sulle mani e massaggiarli bene anche sulle unghie dona una corretta nutrizione ed idratazione. Utile infine per ammorbidire le cuticole può essere il tenere a mollo in succo di Aloe Vera le unghie per un paio di minuti e tamponare subito dopo con un panno morbido.

ACQUISTA DIRETTAMENTE SUL SITO FOREVER LIVING

consegna in 2 giorni lavorativi e garanzia "Soddisfatti e Rimborsati"

ACQUISTA


Compila il form di contatto sottostante per richiedere informazioni sui prodotti


CAPTCHA Image

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori
Compilando ed inviando il form potrai scaricare gratuitamente il nostro e-book "Sentirsi bene con l'aloe"!

Dubbi sugli acquisti?

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione per illustrarti nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi dei nostri prodotti.
Non esitare a contattarci.
Tel: 334 3316563
Mail: alessia@aloe-benessere.it

Operatore disponibile in Chat

  Chatta con noi!
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK